La blefaroplastica è una procedura chirurgica che ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico e/o funzionale della zona palpebrale rimuovendo o rimodellando la pelle, il tessuto muscolare, il grasso in eccesso dalle palpebre stesse.


Il tipo di intervento varia da caso a caso, secondo la situazione obbiettiva, le esigenze del paziente e le indicazioni fornite dal chirurgo.
La Blefaroplastica è consigliata se:
• Hai borse palpebrali inferiori 
• Hai eccesso di cute alle palpebre inferiori e/o superiori
• Vuoi donare al tuo sguardo un aspetto più riposato e giovanile
Alla blefaroplastica possono essere associate tecniche di ringiovanimento cutaneo (laser o peeling chimico, filler, tossina botulinica), elevazione del sopracciglio, elevazione della palpebra superiore.
La blefaroplastica deve essere modellata su ogni singolo paziente e può essere eseguita sulle sole palpebre superiori, inferiori o in entrambe le regioni.


blefaroplastica


Il trattamento :
Si esegue in anestesia locale con eventuale sedazione, a regime ambulatoriale o di “day surgery”. La durata è di circa 1 ora per le palpebre superiori, da 1 a 2 ore per le inferiori. Il gonfiore ed i lividi possono durare fino a due settimane. Le cicatrici sono di norma impercettibili.
Il costo varia a seconda del caso dai 2.000 ai 3.500€