Che cosa è la Mini-Addominoplastica?

L’intervento di Mini Addominoplastica è indicato in alternativa alla semplice  liposuzione o lipostruttura della parete addominale quando è presente anche un rilassamento della parte bassa della parete addominale.

Gli inestetismi della parete addominale sono ascrivibili a molti fattori: qualità della cute di rivestimento, quantità di grasso localizzato in sede addominale, tono della parete addominale, presenza o meno di ernie della parete addominale.


Come avviene l’intervento?

La mini-addominoplastica è un intervento più semplice nell’esecuzione rispetto all’addominoplastica completa, comporta una cicatrice più corta e non interessa l’ombelico. E di conseguenza la convalescenza è più confortevole e più breve.

Dopo l’intervento

Al termine di una mini-addominoplastica, il paziente avrà un addome notevolmente più piatto. I risultati dell’intervento possono essere compromessi da una gravidanza o dall’aumento di peso. Gli effetti benefici di una mini-addominoplastica dureranno più a lungo se si manterrà uno stile di vita sano, con l’abitudine di un costante esercizio fisico e una corretta alimentazione per tenere il peso sotto controllo.