Che cosa è la Liposcultura?

La liposcultura è l’intervento volto al modellamento corporeo, mediante aspirazione con minicannule da 2-3 mm di diametro, di accumuli di grasso, localizzati per lo più esternamente sulle cosce, sui fianchi, nell’interno coscia, nell’interno ginocchio e sull’addome.


liposcultura


Come avviene l’intervento?

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o generale a seconda della estensione delle zone interessate. 

Il chirurgo predispone l’intervento attraverso l’infiltrazione delle aree da trattare, mediante un sottile ago multiforo inserito con una microincisione di 2,3 mm, che permette la distribuzione della soluzione acquosa e della anestesia locale in maniera uniforme e indolore.

Si inizia l’intervento inserendo una microscopica cannula di 2,5 mm al di sotto della pelle, nel grasso sottodermico, e si praticano numerosi tunnel a scollare leggermente la pelle dal grasso sottostante. Quindi, con una speciale siringa, si prelevano specifiche cellule di grasso che verranno in seguito utilizzate per riempire aree di rilasciamento cutaneo.


Dopo l’intervento

Al termine dell’intervento sarà applicata una medicazione compressiva ed indossata una guaina elastica specifica alla zona interessata.

Dopo 4 giorni verranno rimossi i punti di sutura e la medicazione, sarà consentita la doccia e la ripresa di una reolare vita sociale (rispettando alcune indicazioni). La guaina andrà indossata giorno e notte per la durata di 1 mese circa.