Laser Genesis

Per un ringiovanimento di Viso, Collo e Dècolletè

Cosa è il Laser Genesis?

Il Laser Genesis è un nuovo trattamento, tecnologicamente avanzato che aiuta ad ottenere una pelle più luminosa e giovanile negli uomini e nelle donne.

Il laser Genesis ™, prodotto dall’azienda Cutera, è una tipologia di laser non abrasivo che agisce eliminando gli strati cutanei superficiali che in genere risultano induriti.

Quali parti del corpo trattiamo con il Laser Genesis?

Le parti trattate sono viso, collo e decoltè, per un ringiovanimento completo. Il trattamento si può applicare anche per rimuovere le cicatrici su altre parti del corpo.

Il prodotto, privo di effetti collaterali viene utilizzato per migliorare vari inestetismi quali rughe sottili, linee d’espressione, rossore cutaneo, cicatrici e pori dilatati.

Questo Laser è adatto per la pratica del Ringiovanimento del volto, viso, collo e Dècolletè.

Il Laser Genesis agisce anche contro la Rosacea

La rosacea è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce la cute del viso. Esteticamente si presenta come un rossore costante e diffuso, con un lieve gonfiore delle aree interessate. Spesso è accompagnata anche da formazione di pustolesecchezza della cute, ispessimento della pelle, prurito e bruciore e infiammazione delle palpebre. Nonostante non esista una cura per questa malattia, gran parte di questi sintomi possano essere tenuti sotto controllo con specifiche creme. Oltre alle problematiche estetiche, la rosacea comporta dei limiti funzionali poichè vieta l’esposizione solare, l’assunzione di cibi piccanti o speziati e l’assunzione di alcol e caffeina.

Trattamento

Il trattamento con Genesis è sicuro e non invasivo, non necessita né dell’applicazione di un anestetico, né del gel conduttore. Nonostante ciò, prima di iniziare la terapia, è necessaria la visita di controllo con uno specialista. Una volta valutato lo stato di salute del paziente si potrà procedere con il trattamento. Il paziente non proverà alcun dolore o fastidio, anzi, la lieve percezione di calore risulterà piacevole e rilassante. Terminata la seduta si potrà immediatamente tornare alle proprie attività quotidiane, facendo attenzione ad applicare sempre della crema solare protettiva.

Questo laser stimola il derma a produrre elastina e collagene per mezzo del calore e dei microtraumi inferti sulla superficie cutanea dell’area in questione.

Cosa si sente durante il trattamento?

I pazienti descrivono il trattamento distensivo e riposante, e un calore gradevole può essere sentito sulla superficie della pelle trattata. Al termine del trattamento, potete subito tornare alle vostre attività quotidiane. Si raccomanda di fare uso di preparati locali per la protezione solare.

Fig.2

 

Sitografia immagini:

Immagini:

Fig.1://www.zest.ie/knowledge/rosacea-information-and-treatment-options/

Fig.2: https://youtu.be/cGFdAsR-tfI

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*